nicolettaNicoletta Pasotti proviene da un background internazionale: ha studiato alla Central Saint Martins School di Londra e allo IED di Madrid per poi lavorare presso la nota stilista Jill Stuart a New York. Dopo aver acquisito esperienza, ha deciso di lanciare il suo brand.
Il brand è un ready to wear donna, nato nel 2007. Il primo flag-ship store è stato inaugurato nel 2011, riscontrando dei buoni risultati in termini di sold-out durante i  primi tre anni di attività business to consumer. I suoi clienti sono fidelizzati grazie a un concetto e prodotto moda fresco, dai tagli inediti e subito capibile (caratteristica imprescindibile in termini di vendite), competitività sui prezzi, ottimi tessuti e accessori, vestibilità del capo e un alto standard qualitativo della filiera produttiva.

 Le capsule collection vanno dai 20–25 pezzi, più variante colore e tessuto. Le stampe delle sete vengono disegnate dalla stilista e fatte produrre nelle più qualificate stamperie italiane, rivendicando ancora una volta il Made in Italy.

Per quanto concerne la varietà dei tessuti proposti, la ricerca di Nicoletta Pasotti si concentra fra Parigi, Italia e Londra, con l’obbiettivo di trovare dei tessuti che facciano sognare,  conferendo al capo la giusta vestibilità e che faccia sentire la donna comoda, pratica e molto femminile. Nicoletta Pasotti ha un proprio stile identificativo che si distacca completamente dalle canoniche vetrine, ama giocare con colori e  assemblaggi inediti di tessuti, affidandosi molto al buon gusto ed al concetto del bello.

Il brand Nicoletta Pasotti sta notevolmente incrementando la sua visibilità a livello internazionale, con una presenza già consolidata negli Emirati Arabi (Dubai ed Abu Dhabi), Arabia Saudita, Londra e Madrid. Inoltre Nicoletta Pasotti è stata scelta dal comitato di selezione di Pitti Immagine W, piattaforma e fiera internazionale, grazie alla quale potrà dare visibilità  alle sue collezioni ai buyer delle boutique e dei punti vendita più di tendenza ed a giornalisti accreditati delle più influenti testate del settore.

 

Nicoletta Pasotti has an international background, she studied at the prestigious school of Art Central Saint Martins Scholl in London and to Istituto Europeo di Design in Madrid. After the University Degree she has been working for the well known Jill Stuart, Fashion Designer in New York.
After gain experience, she decided to launch her label named “Nicoletta Pasotti”.
The brand is a Woman Ready to Wear, created in 2007. The first flag-ship store has been inaugurated in 2011 and it has been faced really good results in term of sold-out during the first three years of activity, business to consumers. Her customers and international buyers are loyal to her brand, thanks to a fashion concept and  product fresh, with innovative cut, straight getable ( which is an essential feature in terms of sell and sales campaign), competitive price, excellent fabrics, wearability and an high standard of the production chain. The capsule collections range from 20 – 25 pieces, plus color and textile variation. The silk’s print are designed by Nicoletta, and let them produced by the best-Italian printing house, claim once again the MADE IN ITALY.

Nicoletta Pasotti has been doing a lot of research between Paris, London and Italy, with the aim to seek and find fabrics that led dream, bestow on the gown the good wearability, that let feel the woman cushy, practice and very feminine. Nicoletta has her own fashion identification style,  that detach completely from the usual showcase and show window, that we are use to see in the streets. Her style is play full, she loves play with color and original fabric’s assembly.

The brand Nicoletta Pasotti, is significant increase her visibility under an international spotlight, with a presence in the emirates  (Dubai and Abu Dhabi), Saudi Arabia, London and Madrid. Last but not least, Nicoletta Pasotti has been selected, for the international trade exhibition Pitti Immagine W, where she will showcase her latest creations.

 

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